A Torino, Labormet Due è rappresentante del marchio Weiss Technik, specializzato in camere climatiche, camere per prove di corrosione in nebbia salina, apparecchiature di simulazione ambientale.
I sistemi di camere bianche e di climatizzazione a basso consumo sono indicati per ambienti di lavorazione che necessitano di condizioni controllate, come nei processi di produzione ad alta tecnologia, nel campo dell’IT e nella sanità. I componenti e i sistemi Weiss Technik sono realizzati secondo gli standard più avanzati e la rete di assistenza garantisce la costante disponibilità degli impianti. Rientrano in questo gruppo i sistemi di confezionamento in blister per i farmaci, adatti sia a grandi impianti che alle farmacie, e il Laminar Flow Ultraclean, una camera bianca che funziona con correnti di spostamento verticali a ridotta turbolenza.
Nell’ambito delle apparecchiature per i processi industriali, Weiss Technik sviluppa soluzioni ottimali per aria pulita e contenimento, come stazioni di lavoro, sistemi a barriera e a flusso laminare, cabine di pesatura e trasferimento, isolatori, cappe di estrazione in sicurezza, banchi di lavoro microbiologici, camere di equilibrio, camere di prove termiche. Le stazioni di lavoro, in particolare, consentono di proteggere il personale dalle contaminazioni grazie all’impiego di filtri ad alta efficienza, con certificazione EN 14175-3 per cappe da laboratorio.