DICHIARAZIONE DELLA DIREZIONE
È precisa volontà della Proprietà e della Direzione Generale della LABORMET DUE S.r.l. definire e attuare strategie di miglioramento continuo che consentano all’azienda di raggiungere i massimi livelli di competitività ispirandosi ai seguenti principi:
- ottenere la massima soddisfazione dei propri Clienti;
- ottimizzare i propri processi;
- garantire la qualità del servizio erogato;
- responsabilizzare, motivare e qualificare professionalmente il proprio personale.
- crescita costante ed ampliamento dei settori merceologici.
La Direzione della LABORMET DUE S.r.l. si impegna per tanto a:
- Istituire e mantenere un sistema qualità conforme ai requisiti delle normative UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN 9100:2018;
- realizzare i servizi in conformità ai metodi di vendita e controllo concordati con il Cliente;
- determinare il contesto nel quale Labormet Due srl opera, valutando i rischi connessi, attivando azioni di mitigazione dei rischi correlati a tale contesto e sfruttando tutte le opportunità di miglioramento atte a garantire la permanenza della società al centro del contesto in cui opera;
- definire, misurare in forma oggettiva e traguardare obiettivi e soddisfare i Clienti nelle loro esigenze espresse ed implicite;
- prevenire tutti i rischi potenzialmente ostativi al raggiungimento di tali obiettivi e le azioni necessarie a ridurre la possibilità di verificarsi di tali rischi;
- migliorare con continuità le prestazioni del sistema qualità e dei processi attraverso sistematiche azioni correttive e preventive intraprese quando si manifestino situazioni ostative al raggiungimento degli obiettivi;
- motivare, responsabilizzare e rendere consapevole il personale sull’importanza delle prescrizioni del Sistema Qualità;
- utilizzare le migliori tecnologie disponibili e verificare la competenza e l’adeguatezza qualitativa e quantitativa delle risorse umane, tecnologiche, logistiche ed informatiche disponibili al fine del raggiungimento e mantenimento della buona pratica professionale, della conformità alla norma e della qualità del servizio ai clienti;
- attivare fornitori di prodotti e di servizi adeguati in termini tecnologici, organizzativi e certificativi;
- riesaminare periodicamente la validità del sistema qualità in termini di risultati ottenuti e di possibilità di miglioramento, con la conseguente pianificazione di azioni di miglioramento commisurate alle necessità;
- garantire la salute e la sicurezza del personale implementando ogni azione necessaria a prevenire infortuni e contagi da Covid-19 attraverso l’applicazione di un rigoroso protocollo aziendale
Per dare attuazione alla suddetta Politica della Qualità, è stato introdotto in azienda un Sistema Qualità certificato secondo quanto previsto dalla norma UNI EN ISO 9001:2015 e in riferimento alla UNI EN 9100:2018.
Periodicamente, durante il Riesame della Direzione vengono verificati e mantenuti aggiornati gli obiettivi per la Qualità.