DICHIARAZIONE DELLA DIREZIONE

 

È precisa volontà della Proprietà e della Direzione Generale della LABORMET DUE S.r.l.  definire e attuare strategie di miglioramento continuo che consentano all’azienda di raggiungere i massimi livelli di competitività ispirandosi ai seguenti principi:

  • ottenere la massima soddisfazione dei propri Clienti;
  • ottimizzare i propri processi;
  • garantire la qualità del servizio erogato;
  • responsabilizzare, motivare e qualificare professionalmente il proprio personale.
  • crescita costante ed ampliamento dei settori merceologici.

 

La Direzione della LABORMET DUE S.r.l.  si impegna per tanto a:

  • Istituire e mantenere un sistema qualità conforme ai requisiti delle normative UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN 9100:2018;
  • realizzare i servizi in conformità ai metodi di vendita e controllo concordati con il Cliente;
  • determinare il contesto nel quale Labormet Due srl opera, valutando i rischi connessi, attivando azioni di mitigazione dei rischi correlati a tale contesto e sfruttando tutte le opportunità di miglioramento atte a garantire la permanenza della società al centro del contesto in cui opera;
  • definire, misurare in forma oggettiva e traguardare obiettivi e soddisfare i Clienti nelle loro esigenze espresse ed implicite;
  • prevenire tutti i rischi potenzialmente ostativi al raggiungimento di tali obiettivi e le azioni necessarie a ridurre la possibilità di verificarsi di tali rischi;
  • migliorare con continuità le prestazioni del sistema qualità e dei processi attraverso sistematiche azioni correttive e preventive intraprese quando si manifestino situazioni ostative al raggiungimento degli obiettivi;
  • motivare, responsabilizzare e rendere consapevole il personale sull’importanza delle prescrizioni del Sistema Qualità;
  • utilizzare le migliori tecnologie disponibili e verificare la competenza e l’adeguatezza qualitativa e quantitativa delle risorse umane, tecnologiche, logistiche ed informatiche disponibili al fine del raggiungimento e mantenimento della buona pratica professionale, della conformità alla norma e della qualità del servizio ai clienti;
  • attivare fornitori di prodotti e di servizi adeguati in termini tecnologici, organizzativi e certificativi;
  • riesaminare periodicamente la validità del sistema qualità in termini di risultati ottenuti e di possibilità di miglioramento, con la conseguente pianificazione di azioni di miglioramento commisurate alle necessità;
  • garantire la salute e la sicurezza del personale implementando ogni azione necessaria a prevenire infortuni e contagi da Covid-19 attraverso l’applicazione di un rigoroso protocollo aziendale

 

Per dare attuazione alla suddetta Politica della Qualità, è stato introdotto in azienda un Sistema Qualità certificato secondo quanto previsto dalla norma UNI EN ISO 9001:2015 e in riferimento alla UNI EN 9100:2018.

 

Periodicamente, durante il Riesame della Direzione vengono verificati e mantenuti aggiornati gli obiettivi per la Qualità.